Il mondo del lavoro sta cambiando.

Fai parte del cambiamento

O Ti formi o Ti fermi !

Una delle citazioni piu’ usate in campo della Formazione generale ..

Diciamo che non ti Fermi del tutto , ma rallenti e regredisci se non continui a formare te o la Tua azienda di conseguenza perdi terreno ed opportunità.

L’azienda e la persona cresce ed è competitiva solo quando si aggiorna regolarmente.

La formazione continua delle aziende è ormai da anni un fulcro importante del panorama lavorativo del nostro Paese.

Per questo scopo organizziamo corsi di formazione altamente qualificanti .

La F.T.I. è formata da un gruppo di Professionisti che promuove e valorizza la Formazione, come processo di rinnovamento, con l’obiettivo di strutturare e consolidare lo sviluppo cognitivo apportando competenze da impiegare sul piano personale e professionale, vogliamo guardare al futuro con ottimismo e grande professionalità.

La scelta di aggiornare costantemente le skills dei propri dipendenti investendo sempre di più nella formazione è una scelta che si rivela sempre vincente nel breve e nel lungo periodo. Proporre corsi di aggiornamento ha echi positivi su tutto l’apparato aziendale: dall’impegno dei propri dipendenti al Business di un’organizzazione. E’ fondamentale approcciarsi alla formazione e al concetto d’incremento e aggiornamento delle competenze dei propri dipendenti.

I vantaggi ottenuti dal continuo e costante aggiornamento sono molteplici:

  • Aumenta la produttività: uno dei primi vantaggi ottenuti consiste nel fatto che con l’incremento delle competenze e della preparazione dei dipendenti si migliorano le performance aziendali. Questi ultimi, infatti, acquisiscono maggior dimestichezza con procedure, innovazioni tecnologiche e uso degli strumenti, aumentando l’efficienza nello svolgimento delle mansioni.
  • Aumenta la competitività: Altro aspetto fondante e che i corsi di formazione permettono di stare al passo con i tempi (sempre più veloci) e con i mutamenti in tutti i campi. Cosa che diventa fondamentale per essere competitivi e innovativi sul mercato.
  • Aumenta la cognizione del Business: Una formazione trasversale fornita ai propri dipendenti, anche tra diverse aree di competenza, porta ad un maggiore impegno e quindi ad un più probabile successo.
  • Migliora l’Engagement: L’azienda investendo nella formazione continua dimostra una più alta considerazione del proprio staff, facendoli sentire una preziosa risorsa su cui contare, i lavoratori si sentono valorizzati e tendono ad apprezzare di più l’azienda.

Seleziona Il tipo di Formazione più adatto a te od alla Tua Azienda