Formazione finanziata

La formazione continua è promossa dai Fondi Paritetici Interprofessionali Nazionali la cui principale attività è quella di mettere a disposizione delle aziende e dei lavoratori risorse per il finanziamento di piani formativi aziendali, territoriali, settoriali e individuali, non comporta alcun costo aggiuntivo né per l’azienda né per i lavoratori perché è gratuita.

Formazione autofinanziata  La formazione autofinanziata è definita anche formazione professionale o di riqualificazione professionale con riconoscimenti autorizzati e accreditati dalla Regione definiti “Percorsi Regionali).

Formazione con Avviso Pubblico  22 i fondi in Italia , = 0,30 dei contributi versati. Obbligo di spenderli in formazione

La formazione è attuata tramite Avviso Pubblico – Programmi e Bandi Regionali rivolti alla qualificazione e alla creazione di nuova occupazione e di riqualificazione delle professioni.

Un sistema di apprendimento  FACILE-VELOCE-INNOVATIVO

La formazione professionale rappresenta per tutte le aziende un’importante opportunità di crescita in quanto permette alle stesse sia di realizzare elementi di differenziazione necessari per mantenere elevato il proprio livello di competitività sul mercato, sia di adempiere ad obblighi di legge in materia di formazione del personale.

Ci occupiamo, in particolare, della progettazione, realizzazione e rendicontazione di Piani formativi destinati ai lavoratori di aziende di qualsiasi settore e finanziati dai Fondi Interprofessionali, servendoci delle opportunità di finanziamento della formazione continua offerte dai Fondi Interprofessionali, progettiamo e realizziamo percorsi formativi ad hoc rispondenti alle reali e specifiche esigenze sia delle aziende, indipendentemente dal settore di attività delle stesse, sia dei lavoratori a tempo indeterminato che determinato in esse operanti.  

Tra i destinatari della formazione finanziata dai Fondi Interprofessionali sono compresi i lavoratori stagionali impiegati ciclicamente con contratto di lavoro subordinato a termine resosi necessario per fronteggiare gli incrementi periodici della domanda produttiva.

 Inoltre, considerata l’importanza per le aziende che intendono assumere nuovi lavoratori di offrire agli stessi, prima dell’assunzione, una formazione che possa facilitare il loro ingresso nella realtà aziendale (formazione in materia di sicurezza, HACCP, conoscenza del contesto aziendale e del ruolo che si andrà a svolgere, ecc.), prevedono la possibilità di presentare Piani Formativi destinati alla formazione in ingresso di disoccupati o inoccupati che l’azienda intende assumere con contratto a tempo indeterminato e/o determinato a conclusione dell’attività formativa, subordinando l’erogazione del contributo all’assunzione di una percentuale minima dei soggetti formati.

Tra i tanti servizi che offriamo alle aziende nella materia del lavoro , i TIROCINI, CURRICULARI, EXTRA CURRICULARI, I TIROCINANTI ATTRAVERSO LA LEGGE NAZIONALE denominata DUALE , politiche attive del lavoro , attraverso la nostra Autorizzazione Ministeriale ANPAL  del 2014

La formazione finanziata  può spaziare negli ambiti più vari: dalla comunicazione interpersonale alle tecniche di vendita, dalla gestione del cliente alla gestione dei rapporti esterni dell’azienda, dal visual merchandising al marketing, dalla gestione informatica e informatizzata di un’azienda alla gestione amministrativa e contabile del personale, lingue, 8 sono le lingue che insegniamo con un metodo che abbraccia la conoscenza del Paese di cui la lingua, per capirne la cultura, ecc.; i percorsi formativi possono anche avere ad oggetto la formazione obbligatoria prevista da normative specifiche (vedi D.Lgs. 81/2008), permettendo all’azienda di adempiere ad obblighi di legge senza sostenere alcun costo.

Per questo  motivo serve un appuntamento conoscitivo al fine di valutare la possibilità di intraprendere un progetto di formazione finanziata.

Adesso è il momento giusto per ENERGIZZARE i propri operatori.

La formazione del personale consente all’azienda di rimanere competitiva in un mercato ed e’ un un tassello fondamentale per l’azienda che intende potenziare, sviluppare e motivare le risorse umane interne e contrastare la concorrenza sempre più aggressiva .

Forma i Tuoi dipendenti ed i Tuoi dirigenti a costo zero!